Scuole a Sainte Marie
Madagascar

ANTARES sostiene un progetto di risanamento  e sostegno scolastico di una scuola sull'Isola di Sainte Marie in Madagascar. L'edificio scolastico ha bisogno di urgenti lavori strutturali, il tetto presenta seri danni ed i banchi di scuola sono ormai vetusti. Non tutto le famiglie possono inoltre permettersi di sovvenzionare gli studi dei propri figli. Tutto cio' ha come conseguenza un alto tasso di abbandono scolastico.


COSA ABBIAMO FATTO

ANTARES ha finanziato l'acquisto di 50 nuovi banchi per la scuola dell'Isola. I banchi sono stati prodotti da artigiani locali. 

COSA STIAMO FACENDO
ANTARES sta raccogliendo fondi per ristrutturare la scuola. In particolare finanzierà il ripristino del tetto, il rifacimento delle toilette e dei serramenti.
Con le vostre donazioni aiuteremo il corpo insegnante e gli allievi volenterosi a continuare gli studi contribuendo al pagamento della retta annuale del liceo.


COME PUOI AIUTARCI?
Diventa nostro socio o fai una donazione a questo scopo. Vuoi adottare un allievo sostenendolo negli studi?Pensa che con soli 30 CHF all'anno garantisci la copertura delle spese scolastiche ad uno studente malgascio.   
Clicca qui per partecipare a questo progetto e fare il tuo dono